Santigold: Traduzioni, testi e articoli

Articoli

Padrona dela sua musica – Cazz Blase | The F Word

Traduzioni

! Big Mouth: testotraduzione
! Disparate Youth: testotraduzione
Fame:
testotraduzione
Freak Like Me: testotraduzione
! GO!
ft. Karen O: testotraduzione
God from the Machine: testotraduzione
The Keeperstestotraduzione
Look at These Hoes: testotraduzione
Pirate in the Water: testotraduzione
This Isn’t Our Parade: testotraduzione
The Riot’s Gone: testotraduzione

! = singolo

Master of My Make-Believe (2012)

Go! – Vai

La gente vuole il mio potere
E vuole la mia stazione
Presso d’assalto il mio palazzo d’inverno
Ma non è riuscita a prenderlo
Tutta la strada fino a Parigi
Insegue la mia reputazione
Cerca di tirare il mio status
Ma non poteva fingerlo

Cercando di fare un assoluto, il tuo gas non partirà
Correndo, guardando il tuo culo, oh no
Amic*, cercando il tuo biglietto, adesso andiamo tutt*
La festa è tra un minuto ma il tuo gas non partirà
Amic*, tu guardi, guardi il tuo braccialetto
Ma io sono troppo andata, sono troppo andata, quel culo oh no
Quando vai avanti, tu vai avanti, lo scuoti
Amic}, hai accettato, hai accettato troppo, non esplodere

Posso avere un/a testimone, un’occhiata più da vicino
Tuttio bramano un trono da tirare
E tu potresti essere il concegno al mio turbo
Meglio vedere il tuo status quando vado da sola
Ti dimentichi, ti dimentichi le basi?
Su un va’ lontano, va’ lontano, devi andare a cercare
Ed è troppo lontano, è troppo lontano dalle basi
Ma tu stai scivolando, stai slittando
Puoi farlo andare

Quanto difficilmmente abbiamo trovato
Un altro strumento per schiantarti
Schiantarti, schinatarti,
Ho bisogno di un altro instrumento per schiantarti

Disparate Youth – Gioventù disparata

Non guardare avanti, c’è un tempo tempestoso
Un’altra barricata sulla nostra strada
Ma se andiamo, andiamo insieme
Le nostre mani sono legate se restiamo
Oh, hanno detto che i nostri sogni ci trasporteranno
Se non volano correremo
Adesso spingiamo oltre per scoprire
Come vincere ciò che hanno perso
Sanno che vogliamo di più
Una vita per cui valga la pena combattere

Quindi lascia che dicano che non possiamo fare di meglio
Stendono le regole che non possiamo infrangere
Voglio star sedut* a guardarti appassire
Il loro retaggio è troppo difficile da sopportare

Oh, abbiamo detto che i nostri sogni ci trasporteranno
Nel mezzo quando eravamo uno
Adesso spingiamo oltre per scoprire
Come vincere ciò che hanno perso
Nelle loro teste, assicurando le loro scommesse
Nei loro occhi si fa vedere
Quando il raggio si spezza per loro
Chiedi e loro non sanno
Oh dimmi allora

Volto la schiena mentre tutte le probabilità stanno sotto I me
E hanno tutt* detto che ero tratta in inganno
Ma le probabilità stanno tutte sotto di me
Avevate torto, lascimi sentire quello che dite
Adesso arriviamo, non possiamo fermarci, niente sulla strada

God from the Machine – Dio dalla macchina

Puoi farcela da sol*, oh se ci provi
Finché in battito non viene, so che lo canti
Puoi farcela da sol*, oh se ci provi
Non ti vedremo mai cadere finché non te la cavi

Quando sei con loro se io lascio andare
O romperai l’equilibrio
O aiuterai con loro a dstribuire
Adesso sei da qualche parte rimuovi
E pensi di avercela mentre sei al verde
O stai passando
Qualcosa che hai scritto
Farà una buona citazione di vita, manicomio per la chiamata
Brontolio di sotto, adesso adesso dì che non andrai mai
Quindi mentre aspettiamo

È quello che sai ma non puoi dirci così
Proprio da dove l’hai lasciato andare, per paura che lo rifiutassero
Puoi vedere attraverso il fumo e anche se sai che c’è qualcosa di sbagliato
Tieni duro per adesso
Puntando al segno, com’è che il tuo punteggio non è salito
Come torce nel buio
Anche con un cuore, sai che sei migliore dall’inizio
Non lasciari che ti trascini giù

Oh, adesso l* lasci da sol*, sei per conto tuo

Fame – Fama

Non abbiamo nessuno nome
No non abbiamo nessun nome
Siamo duri da come capisco
Perché lo status da reclamare qui
Voglio nella mia testa
Non lo voglio nella mia testa
Cercando una vittoria e una battaglia è per strada

Il trambusto ti porta in alto, alto
Il trambusto ti porta in basso
Di’ che io voglio, di’ che io voglio
Quello che voglio non lo sapranno mai
Tutto quello che so, tutto quello che so
Tutto quello che ho ti farà andare

Tutto ciò che abbiamo sprecato, tutto da guadagnare
Vogliamo tutt* la fama (La vogliamo tutt*)
Tutto cià che vogliamo, la fama
Stai dicendo, siamo tutti uguali

Non abbiamo nessuna vergogna
No, non abbiamo nessuna vergogna
Puntiamo in su, abbiamo un piano
Di’ che non giochiamo mai il loro gioco
Teniamo le nostre mani nella sabbia
Così che i nostri cuori non possano essere sviati
Ci simo ammassat} attraverso la loro via
Tenedoci strett* a ciò che abbiamo detto

Il trambusto ti porta in alto, alto, il trambusto ti porta in basso
Ecco che arrivo, tienilo stretto, in qualche modo lasciamo ancora andare
Il trambusto ti porta in alto, alto, il trambusto ti porta in basso
Io non voglio, io non voglio, forse solo un po’ però

Oh, vogliamo davvero lo stesso io e te in fondo
Oh, vogliamo davvero la fama fama!
Oh, vogliamo davvero lo stesso io e te in fondo
Fondo! Oh, non scegliamo la fama fama!

Freak Like Me – Eccentric* come me

Eccentric* come me, eccentric* come me, eccentric* come me, tu un’eccentric* come me
Eccentric* come me

Seduta carina in cima guardando tutt* voi che volete soldi
Subentro, subentro
Sai dove ti arrendi, quando temi la mia voce alla TV
Loro sono finit*, loro sono finit*
Hanno soldi, soldi, soldi se ne venno, alzala e abbassala
Uscendo con niente, dimmi quando inizi
Solo questa volta ti lascio andare, prima che tu cammini passa il terreno
E non sai, oh no non sai

Quello che vuoi non fermerai mai, credo che significhi che ce l’hai fatta, dolcezza
Sei famos* per cosa? Importa più di quello
Stai bene su Photoshop, sei ancora abbronzat* quando non c’è il sole
Continua a volare più in alto, come una tigre
È divertente, divertente, però, adesso la compriamo al chilo
Arriva un(‘)altr* cucciol*, fa’ un sorriso e voltati
Quanto lontano la lascerai andara, è un gioco di piacere adesso

This Isn’t Our Parade – Questa non è la nostra parata

Questa volta, conforterò
Ti ho visto in piedi
E sono accanto alla gabbia
Penso che dovresti aspettare adesso

Posso sentirti chiamare
Ti sto allungando la mia mano
Posso sentirti adesso
Posso sentirti chiamare

E io dico ehi, ehi, ehi, ehi, ehi
Non ti calmerai?
Non ti calmerai?
E io dico ehi, ehi, ehi, ehi, ehi adesso
Non ti calmerai?
Non ti calmerai?
Questa non è la nostra parate

Questo tempo tutto ciò che abbiamo udito
Mescolandosi per sempre
Ho imbrigliato tutta la mia rabbia
Non mi farai comprare quello

E ti sento chiamare
Non non capirai
Ma sono vicino a te adesso
Ti posso vedere cadere

The Riot’s Gone – La somossa se ne è andata

Sono stata a cercare una lotta
Tutte le difficoltà che conosco
Cercando di allentare il mondo dentro
Ma non ha nessun posto dove andare
Oh, sono armata e pericolosa
Al capriccio del mio comando
Sono stata a cercare un angolo
Per una causa che non posso difendere

Oh affrontami
Lasciami andare tutto il giorno
Sparisci e basta finché non so
Finché non so che
La sommossa se ne è andata, la sommossa se ne è andata via

Sono stata tormentata tutta la mia vita
Sull’orlo di qualcosa di vicino
Le persone sanno che non sto bene
Sanno che sonno alle prese con un fantasma

Oh, sono pericolosa armata
E sono assordata dalla mischia
Aspettando il giorno in cui sarò capace
E la metto sulla sua strada

Alzalo, alzalo, ci distruggeremo
Voglio fare pace, adesso
Per tutte le cose che ho visto che non posso controllare
Toglilo, toglilo, quando non va
Quindi, quando un giorno ci svegliamo

Così quando vogliamo andare, possiamo allacciarci e andare adesso

Ehi, ho sentito per un momento adesso
Ehi, ho ti ho sentit* venire verso di me in silenzio
Ehi, l’ho sentito per un momento adesso
La sommossa se ne è andata, la sommossa se ne è andata

Pirate in the Water – Pirata nell’acqua

Quando stai bruciando via
La cosa sta scendendo giù
Ti devi muovere, ti devi muovere

C’è un pirata nell’acqua
C’è un prezzo da pagare stanotte
Sul molo, il mare sembra liscio
Ma è avvelenato alla luce

Non temere le buche in qui stai sprofondando
Non lasciare che ti prendano come fanno i bucanieri
Siamo in allerta, stiamo cercando di oltremassare
Anche tu sei fumigat* se l* uccidi

Cercando di farcela nel porto
Correndo contro il tempo controluce
Dicendomi che hai tanto da perdere
Finché non sei spietat* con la tua vita

Vieni nel buio e depreda tutto
Non lasciare che ti prendando come fanno i bucanieri
Proprio attraverso il cuore, ti spezzeranno in due
Poi solcheranno il vascello in cui ti trasformano

The Keepers – Le/i Custodi

Cammino con fumo negli occhi
Come se non sapessimo dove siamo stat*
Appunto ragazzo, dì la tua e basta
Hai altrettanto torto come ce l’avevi allora

Vuoi mouverti? Getta in alto le mani
Di’ che non creo alcuna regola
Nessuno sa nemmeno che sono qui
Adesso tocca tutto a te, amic*
Non vedi alcun modo di dipendere da quello che dici

Noi siamo le/i custodi, mentre dormiamo in America
La nostra casa sta ardendo al suolo, la nostra casa sta ardendo al suolo

Chiedimi perché, sogna ciò che compri
Ma il desiderio successivo è una cosa pericolosa
Fa’ attenzione ai serpenti che passano vicino
E si voltano e ti risucchiano

Cosa succede quando ti blocchi?
Arriva in fondo all’illusione in cui sei
Dal tetto adesso, è il tuo turno
Nessun(‘)altr* senza di farà fuori

E non una cosa che ho fatto ubbedisce la mia paura
E non una cosa che ho fatto ubbedisce
Eppure non devo mai correre
Ce ne siamo andat*, ce ne siamo andat*
Sulle nostre colline dove siamo tutt* finit*

Look at These Hoes – Guarda queste troie


Guarda quest* professionist*, questi vestiti
Guarda questa sgrana, guarda questo oro che sembra cattivo
Puoi guarda me e guarda queste troie
Queste stronze non fottono cone me, assassin*

I miei soldi puntati su quello, non
Non avremo bisogno di prepararlo
Il bar di non ha bisogno di scendere
Lascia che cavalchi finché non andranno, sono lontano in basso

Il mio guiderà, possono dire che lo so
Conosco me, loro possono dirmi no
Se hai un cuore lascia che batta
E mentre affondando non lasciar andare la tua cosa

Strappalo, sono così fottutamente oro
Strappalo, sono così fottutamente oro

Seguimi, non sembra
Come se avessimo possibilità di scontrarci contro un muro
Un troia ha appena provato a tornare
Nel buio io brillo, quello è il mio motto

Ho classe, posso dire che loro non ce l’hanno
Costruita per durare, posso dire che loro non lo faranno
Per la maggior parte in un avvitamento
Solo fingendo come se si stessero afferrando

Big Mouth – Grande Bocca

Tic-toc toc sparo senza tregua
A punta di piedi non ti fa spaccare
Quello che dicono non è abbastanza
Tu brami brami ciò che sai che ho
Bla bla bla contro il muro
Quindi pavoncello ciberalto
Squillo squillo squillo ma quando il dovere chiama
Adesso nemmeno una parola

Grande bocca, grande bocca
Zitt* adesso, hai detto abbastanza
Hai una grande bocca, grande bocca
Dio, dio dio, hai detto abbastanza
Cos’è che hai detto

Vedi il mondo, ma guardalo farmi a pezzi
Cos’è che hai detto

In fondo non sai cosa vuoi
Smonta, gettami avanti
Sei ross* ma non hai fegato
Tu forte forte, perché reciti la debuttante?
Ga, ga, ga, tutto leggermente sbagliato
Non io, subirò la perdita
Vedi vedi non p sbagliato
Bombardiere, chiedi cosa non è perso

Sei dovunque vado io, pensando che tu sappia
Ehi, esplodi, vai, vai a guidare se sai

One thought on “Santigold: Traduzioni, testi e articoli

  1. Pingback: Padrona della sua musica: Santigold aggiunge un secondo album al suo portfolio | Queer in Translation

Rispondi

